Categorie
Uncategorized

Il libro che ti rivela il vero senso della vita

Chi sono? Perché esisto? Qual è il senso e lo scopo della mia vita e della mia esistenza? Cosa accadrà quando morirò? Esiste realmente la resurrezione dei morti e la vita eterna, oppure la morte mi annienterà totalmente e definitivamente? Dio esiste realmente, oppure è un’invenzione umana? Quale sarà il mio futuro eterno? E ancora: come è nato l’Universo e tutte le forme di vita che esso contiene? Sono stati creati da Dio oppure sono iniziati a esistere spontaneamente e per caso?

Questi sono gli interrogativi su cui mi sono arrovellato negli ultimi 40 anni della mia vita, impiegando buona parte del tempo che la mia disabilità entrata prepotentemente nella mia vita a 20 anni, mi metteva a disposizione. Tutto questo con la consapevolezza che non bastava trovare una risposta a tali interrogativi, ma occorreva trovare la risposta giusta e vera, quella che corrisponde alla realtà, soprattutto quella relativa all’interrogativo sul senso e lo scopo ultimo dell’esistenza di ciascun individuo umano, perché dalla risposta che ognuno da tale interrogativo dipendono le sue scelte di vita quotidiane e, di conseguenza, anche la qualità di vita dell’unica vita che egli vive e il suo “destino” ultimo ed eterno. Se tale risposta è errata, è errata anche la vita che ciascuno imposta secondo tale visione sbagliata della vita. Infatti, che uno sia consapevole o meno, è certo che l’esistenza futura, terrena ed eterna di ognuno, dipende da ciò che ciascuno ritiene sia lo scopo ultimo della propria esistenza.

Da queste convinzioni è nato questo libro e il successivo desiderio di condividerlo con tutti, affinché queste mie riflessioni e le conclusioni a cui sono giunto insieme a mia sorella Giovanna, dando ad ogni interrogativo una risposta che noi riteniamo sia quella giusta e vera di cui parlavo, siano per chiunque lo desideri uno stimolo e un punto di partenza per le proprie riflessioni personali. Poiché, come disse il grande Blaise Pascal: «Ci si persuade meglio con le ragioni che abbiamo trovato da noi che con quelle trovate da altri».

Pietro Tullo

Categorie
Uncategorized

scritti di Pietro

La verità ti fa libero

Categorie
Uncategorized

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!